Logo-Appartements-Panorama Weiß

Benvenuti a Fiè allo Sciliar | Alto Adige | Dolomiti

Gli appartamenti “Panorama” sono splendidamente situati in mezzo ai prati, in una posizione molto tranquilla e soleggiata. Dopo 10 minuti a piedi si raggiunge il centro del paese di Fiè allo Sciliar e il parco naturale dello Sciliar, dove si trova il Laghetto di Fiè. Laghi, foreste, montagne, chiese e castelli formano lo scenario per un tempo indimenticabile. Fié allo Sciliar, vale una vacanza in qualsiasi momento dell’anno.

Appartamenti da 50m²

Appartamenti per vacanze da 2 a 5 persone:

  • Piccola cucina completamente attrezzata con grande tavolo da pranzo
  • Una grande e luminosa camera da letto con due letti
  • Una piccola e accogliente camera da letto con due letti singoli
  • Nuovo, completamente attrezzato, bagno spazioso con doccia
  • Accogliente soggiorno con divano estraibile
  • Cassaforte, TV-Sat, WLAN
  • Balcone panoramico con vista unica
  • Parcheggio nel garage sotterraneo
  • Sole dalla mattina alla sera

Studio 35 m²

Studio per vacanze per 2 persone | senza barriere:

  • Sauna privata nello studio
  • Soggiorno luminoso e accogliente
  • Grande letto matrimoniale
  • Cucina completamente attrezzata con tavolo da pranzo
  • Nuovo, completamente attrezzato, bagno spazioso con doccia
  • TV-Sat, WLAN
  • Terrazza con grande prato per prendere il sole e vista meravigliosa
  • Parcheggio nel garage sotterraneo
  • Sole dalla mattina alla sera

Vacanze estive a Fié allo Sciliar

Il panorama unico intorno alle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, vi invita a una vacanza attiva.

Gli amanti delle attività all’aperto si godono la vastità dell’ alpe più grande d’Europa, la flora ricca di specie e le grandiose cime delle montagne come lo Sciliar, il Langkofel, il Plattkofel e il Catinaccio durante una vacanza estiva intorno all’Alpe di Siusi facendo escursioni, arrampicate, correndo o andando in bicicletta.

Vacanza invernale a Fié allo Sciliar

Vacanzieri attivi, appassionati di sport invernali e conoscitori amano le vacanze invernali all’Alpe di Siusi/Val Gardena in Alto Adige.

Sui 175 km di piste da sci, sugli 80 km di piste da fondo soleggiate, sulla pista da slittino o a piedi con gli scarponi invernali o le ciaspole: la vacanza invernale intorno all’Alpe di Siusi in Alto Adige è multiforme.

Viste grandiose sul mondo montano delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’UNESCO, giornate invernali soleggiate e la distesa liberatoria dell’alpeggio più grande d’Europa vi accompagnano in questa vacanza invernale in Alto Adige.

Vacanze in Alto Adige

Scoprite in estate le numerose possibilità di escursioni, alpinismo, arrampicata, mountain bike, nuoto, pesca, golf, equitazione, parapendio nel parco naturale Sciliar-Catinaccio nelle Dolomiti.

In inverno si può pattinare sul ghiaccio naturale o partecipare a giochi tradizionali dell’Alto Adige nel bellissimo Laghetto di Fie, che si trova a solo 10 minuti di distanza. Per gli amanti dello slittino la Tuffalm è un must, perché una tale discesa fa battere il cuore a tutti. L’alpe più grande d’Europa, la “Seiseralm”, è un paradiso dello sci in inverno. Lì, tutti i sogni invernali diventano realtà: 60 km di piste perfettamente preparate, 80 km di piste da sci di fondo, sentieri escursionistici invernali sgombri, fun park per bambini, slittino, escursioni sugli sci e molto altro.

La funivia dell’Alpe di Siusi può essere raggiunta in circa 7 minuti in macchina, c’è un grande parcheggio gratuito alla stazione a valle.

Immagina...

Ci si siede qua e si gode di una vista unica. Sperimentate il verde lussureggiante dei prati alpini. Di tanto in tanto le mucche pascolano sui pascoli e nel blu profondo del cielo – niente.

Il trambusto della vita quotidiana – lontano.
Il fieno è immagazzinato nei fienili. C’è un profumo delicato nell’aria.
Conoscete l’incomparabile profumo del fieno appena tagliato?
Lasciate che la natura intatta abbia un effetto su di voi.
Godetevi il gioco di colori dei raggi del sole sulle aspre pareti di roccia delle Dolomiti.

Non sono sufficienti alcune ore intense di tanto in tanto per influenzare positivamente la psiche? Per molto tempo o anche di più. Quando riparti, porta il sole a casa, porta con te tutto quello che puoi portare, perché qui non mancherà mai.

L'amore per i dettagli

Oltre alla natura unica e ai padroni di casa appassionati, il panorama vi invita a rimanere.

Potete parcheggiare la vostra macchina nel nostro garage così come nel parcheggio esterno. Due grandi prati con posti a sedere e sedie a sdraio vi aspettano.

Una griglia e un calcetto sono disponibili gratuitamente.

Volete esplorare il bellissimo Alto Adige in autobus o in treno? Puoi ottenere biglietti gratuiti da noi.

300 giorni di sole | Unesco

Non è senza motivo che le Dolomiti sono state incluse nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, anche per la bellezza del paesaggio.

Spettacolari massicci montuosi non solo invitano a fare escursioni a piedi e in mountain bike, ma offrono anche albe e tramonti da sogno, che si presentano al visitatore con un gioco di colori quasi drammaticamente romantico.

Castello di Presule

Laghetto di Fié

"Oachner Höfeweg"

"Völser Kuchlkastl"

Peterbühl

Passeggiata dei 7 laghi

Cosa si può aspettare...?

…. Cultura e delizie culinarie di alto livello vi aspettano a Fié allo Sciliar. In ottobre tutto ruota intorno alle specialità del “Völser Kuchlkast” al tradizionale “Törggelen”.

Per chi è interessato alla cultura, il Castello di Presule, la galleria d’arte del paese e le numerose chiese e cappelle sono un must!

Il Festival della musica dello Sciliar, che si svolge ogni due anni, è un momento di grande importanza!

Qualche domanda?
Non esitate a contattarci in qualsiasi momento! !

Cordiali saluti Fam. Haselrieder Florian

Siamo in attesa della vostra richiesta e vi contatteremo al più presto.

Non tutti hanno la fortuna di vivere in questo paradiso tutto l'anno. Un peccato, davvero! Ma che ne dite di una vacanza? Una, due settimane - o di più?