Vacanze in Alto Adige

Scoprite in estate le numerose possibilità di escursioni, alpinismo, arrampicata, mountain bike, nuoto, pesca, golf, equitazione, parapendio nel parco naturale Sciliar-Catinaccio nelle Dolomiti.

In inverno si può pattinare sul ghiaccio naturale o partecipare a giochi tradizionali dell’Alto Adige nel bellissimo Laghetto di Fie, che si trova a solo 10 minuti di distanza. Per gli amanti dello slittino la Tuffalm è un must, perché una tale discesa fa battere il cuore a tutti. L’alpe più grande d’Europa, la “Seiseralm”, è un paradiso dello sci in inverno. Lì, tutti i sogni invernali diventano realtà: 60 km di piste perfettamente preparate, 80 km di piste da sci di fondo, sentieri escursionistici invernali sgombri, fun park per bambini, slittino, escursioni sugli sci e molto altro.

La funivia dell’Alpe di Siusi può essere raggiunta in circa 7 minuti in macchina, c’è un grande parcheggio gratuito alla stazione a valle.

I luoghi più belli dell'Alto Adige in sintesi

I MIGLIORI SPOT FOTOGRAFICI DI INSTAGRAM NELLE DOLOMITI

Alpe di Siusi / Sciliar

Sull’alpe più grande d’Europa vi aspettano le maestose cime dolomitiche, villaggi affascinanti, gente socievole e 300 giorni di sole. Il modo migliore per esplorare la splendida natura e il paesaggio è a piedi e in bicicletta in estate, o con gli sci e lo snowboard in inverno.

Lago di Braies

Il Lago di Braies, chiamato anche “Perla delle Dolomiti”, è stato creato molto tempo fa da una frana a circa 1.500 m nell’ bellissimo Valle di Braies nel est dell’Alto Adige. Il Lago di Braies è uno dei luoghi più popolari al mondo per la fotografia. Per preservare la natura, la strada da Schmieden rimane chiusa in piena estate. Si può raggiungere il lago con un servizio di linea, in alternativa il sentiero n. 1 porta al lago da Schmieden.

Tre Cime di Lavaredo

Le Tre Cime si trovano nella parte orientale dell’Alto Adige e sono anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le Tre Cime sono certamente una delle montagne più famose di tutto l’arco alpino e attirano ogni giorno molti scalatori in Alto Adige.

Santa Maddalena a Val di Funes

Il paese di Santa Maddalena in fondo alla valle di Funes si raggiunge dopo 45 minuti di macchina da Fiè allo Sciliar. Lì si trova uno dei motivi fotografici più popolari in Alto Adige, la chiesa di Santa Maddalena, che sorge nel punto in cui, secondo la leggenda, il “Fopal Bachl” “nella montagna” lavò l’immagine miracolosa di Santa Maddalena.

Lago di Carezza

A soli 45 minuti da Fiè allo Sciliar, vi aspetta l’impressionante Lago di Carezza, che in ladino è chiamato anche “Lec de Ergobando” (Lago dell’Arcobaleno). Il lago è situato a 1.520 m sul livello del mare e copre una superficie di 12,25 ettari. Una passeggiata circolare dura circa 20 minuti. Il lago può essere raggiunto con i mezzi pubblici e in auto.

Seceda

La Seceda è una montagna alta 2519 m in Val Gardena e si trova a circa 30 minuti da Fiè allo Sciliar. La salita dal Col Raiser dura 90 minuti. Il nome della montagna deriva dalla parola latina siccus (secco) e si riferisce ai prati secchi sotto la cima.

Qualche domanda?
Non esitate a contattarci in qualsiasi momento! !

Cordiali saluti Fam. Haselrieder Florian

Siamo in attesa della vostra richiesta e vi contatteremo al più presto.

C'è una sorta di magia nel partire, per poi tornare completamente cambiati.